La crioterapia è una particolare tipologia di terapia nata negli ultimi anni per trattare condizioni mediche ed estetiche, letteralmente il termine significa “cura con il freddo”. Nello specifico la terapia fa utilizzo del ghiaccio e di un meccanismo di conduzione che porta ad un generale abbassamento della temperatura globale corporea.
Game Ready e lo scambio del freddo per il recupero dei traumi
Freddo e compressione lavorano all’unisono: ecco i plus dell’innovativo macchinario presente nel centro medico che unisce crioterapia e pressoterapia. Game Ready sfrutta la compressione attiva in un loop di scambio del freddo per creare una terapia che facilita e accelera la guarigione di traumi e il recupero post operatorio.
Per la sua efficacia la crioterapia con l’innovativo sistema Game Ready viene utilizzata per il recupero post operatorio di atleti professionisti in ogni parte del mondo, garantendo un recupero migliore e più veloce.
Cura e trattamento
Nel caso di traumi muscolo-scheletrici il corpo mette in atto una serie di risposte fisiologiche, tra le quali l’infiammazione.
La risposta infiammatoria provoca aumenti localizzati della temperatura dei tessuti e la formazione di edemi provocando dolore. In questa fase entra in gioco il Game Ready che abbina sinergicamente compressione e crioterapia.
Rispetto all’applicazione del ghiaccio statico, dunque, il Game Ready non ha solo un’azione analgesica, ma aumenta la funzionalità linfatica agendo anche sul gonfiore. Questo si traduce in minori tempi di recupero, rivelandosi un ottimo strumento in fase acuta.
A chi è rivolto il trattamento?
Possono beneficiare del Game Ready gli sportivi professionisti e non, i pazienti che hanno subito un trauma diretto e i pazienti che affrontano la fase riabilitativa post operatoria.
Vuoi saperne di più o vuoi prenotare un trattamento? Contattaci!