Chirurgia vascolare

Parliamo di  chirurgia vascolare riferendoci ad una branca della medicina, nello specifico della chirurgia che ha come obiettivo la cura di arterie e vene attraverso tecniche di riparazione, derivazione, sostituzione e rimozione.

La chirurgia vascolare risolve o migliora la prognosi delle patologie relative ai vasi sanguigni, quali aneurisma, arteriopatia periferica e vene varicose. La  visita chirurgica vascolare   prepara il paziente al quale è stata diagnosticata una patologia vascolare per la cui soluzione è necessario un intervento chirurgico.

Cura e trattamento

La visita di chirurgia vascolare è una tappa fondamentale per il paziente cui è stata diagnosticata una patologia vascolare: aneurismi e dissecazioni dei grossi vasi arteriosi; insufficienza venosa; vene varicose; flebiti; trombosi venosa profonda.

Dopo un’attenta anamnesi vengono prescritti tutti i test di laboratorio necessari per gli approfondimenti diagnostici prima dell’intervento e successivamente viene definita la tipologia di intervento più adatta alla patologia, alle condizioni e all’età del paziente.

Vuoi prenotare una visita chirurgica vascolare a Racale con i nostri specialisti?

Chiama il numero 0833 1938194 o contattaci.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *