Angiologia

Nel nostro centro medico potrai confrontarti con i migliori specialisti in angiologia.

L’ angiologia  tratta le patologie che colpiscono i vasi sanguigni e quelli linfatici. La prima indagine diagnostica per le patologie che colpiscono i vasi sanguigni e linfatici è l’ecocolorDoppler, che permette di visualizzare lesioni dei vasi e alterazioni dei flussi venosi e arteriosi. Le immagini a colori dei flussi venosi e arteriosi evidenziano anche le più piccole lesioni delle pareti dei vasi, consentendo la precisa valutazione dell’entità della lesione.

Tante le patologie che colpiscono i vasi arteriosi come l’aneurisma, la dissecazione dell’aorta, la trombosi, l’embolia e l’arterosclerosi. Diverse anche le patologie che colpiscono i vani venosi  come le vene varicose, la trombosi venosa, l’insufficienza venosa cronica mentre i vasi linfatici sono interessati da linfedema primario o secondario.

Cura e trattamento

L’angiologo è la figura medica specializzata nella diagnosi e nel trattamento farmacologico delle patologie a carico del sistema circolatorio.

L’angiologo, dopo la valutazione del caso, eseguita anche attraverso esami strumentali, può prescrivere una terapia o consigliare un intervento chirurgico.

Chi dovrebbe rivolgersi da un angiologo?

Ad esempio i soggetti diabetici che necessitano di controlli periodici a livello vascolare o i soggetti che soffrono di ipertensione arteriosa con rischio di eventi cardiaci.

Vuoi prenotare una visita angiologica a Racale con i nostri specialisti?

Chiama il numero 0833 1938194 o contattaci.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *