Neurochirurgia

Nel centro medico San Sebastiano si effettuano visite diagnostiche e trattamenti di patologie cerebrali, della colonna vertebrale e dei nervi periferici.

Lo scopo della valutazione neurochirurgia è quello di ottenere una diagnosi corretta, individuare la cura adatta e pianificare un eventuale intervento chirurgico, su indicazione del professionista. La neurochirurgia difatti è quel settore della microchirurgia specializzato negli interventi sul sistema nervoso.

Inoltre la visita neurochirurgica si rende utile nella predisposizione dell’intervento per la terapia dei tumori cerebrali primitivi o causati da metastasi o malformazioni del sistema nervoso centrale congenite come la siringomielia.

Cura e trattamento

La neurochirurgia difatti interviene sul sistema nervoso centrale (encefalo e midollo) e sulla colonna vertebrale attraverso un trattamento chirurgico. Alcune delle condizioni che potrebbero richiedere il trattamento neurochirurgico sono:

– Erniazione del disco intervertebrale

– Stenosi spinale

– Fratture vertebrali

– Neoplasie cerebrali o del midollo spinale

– Neoplasie della colonna vertebrale

Nel nostro centro medico il neurochirurgo, dopo l’intervento chirurgico, delinea, in collaborazione con l’equipe riabilitativa, un eventuale programma di riabilitazione atto a ripristinare le capacità neuromotorie del paziente.

Vuoi prenotare una visita neurochirurgica a Racale con i nostri specialisti?

Chiama il numero 0833 1938194 o contattaci.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *