Trazioni

Per combattere contratture muscolari, lombalgie, sciatalgie e distrurbi alla colonna, i fisioterapisti del Centro Medico sono specializzati nel sistema delle trazioni vertebrali.

In linea generale uno speciale lettino collegato ad un software garantisce il trattamento della colonna grazie a movimenti combinati come trazioni, stretching muscolo-scheletrico, massaggio e decompressione delle zone dolenti.

Il KINETRAC KNX 7000 per le trazioni vertebrali

Il kinetrack è il sistema per il trattamento non chirurgico delle ernie discali.

Consiste, come già anticipato, in un lettino collegato ad un software gestibile dal fisioterapista, il quale sceglie la modalità opportuna di trattamento per il caso specifico modificando intensità e durata della terapia.

Il sistema consente una trazione meccanica della colonna che induce una decompressione abbinata ad uno stretching dei tessuti molli.

La terapia per i disturbi cronici della colonna vertebrale

Questa doppia efficacia rende il Kinetrac utilissimo anche nei casi di cervicalgia, dorsalgia e lombalgia, disturbi sempre più frequenti in Italia specialmente in età adulta con un’incidenza massima tra i 40 e i 50 anni.

Una seduta ha la durata di 15/20 minuti e mediamente si effettuano 10 sedute.

La terapia è assolutamente non invasiva e non dolorosa ed in molti casi risulta gradevole per il paziente e può essere abbinata ad altre terapie quali l’idrochinesiterapia, la ginnastica posturale e la terapia manuale.

Vuoi saperne di più o vuoi prenotare un trattamento Kinetrac a Racale, contattaci.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *