Vibrazioni

L’innovativo sistema di  vibrazioni meccano-sonore selettive  è sempre più utilizzato per patologie muscolari e neuro-muscolari.

I benefici delle vibrazioni?

Consentono in tempi brevi una riattivazione delle capacità motorie del paziente in termina di forza, coordinazione e resistenza, ad esempio a seguito di una frattura o di un’immobilizzazione protratta post-operatoria.

 

 VIBRA PLUS e il sistema delle vibrazioni 

Tra i macchinari più all’avanguardia del Centro Medico, Vibra è un sistema ad onde meccano-sonore, in grado di produrre vibrazioni dall’elevato valore terapeutico e con diverse frequenze in base all’obiettivo da raggiungere.

Le vibrazioni generate vengono trasmesse localmente ai recettori ed alle strutture mio-osteo-articolari tramite appositi applicatori posti sui muscoli.

Vibra  è estremamente versatile ed è utilizzabile in Riabilitazione, Neurologia, Medicina dello Sport, Geriatria.

In riabilitazione si integra in modo ottimale con le altre terapie riducendo i tempi di recupero e quindi anche il numero dei trattamenti necessari.

Nell’ambito del recupero post operatorio, i trattamenti con Vibra permettono di recuperare il tono ed il trofismo in una muscolatura che risulti deficitaria a causa dell’immobilizzazione.

Grazie all’azione miorilassante delle vibrazioni sulla spasticità muscolare, i trattamenti con Vibra si rivelano particolarmente utili nel campo della Neuro Riabilitazione.

 Le vibrazioni per il recupero neuromuscolare e per gli anziani 

Le vibrazioni sono utilizzate inoltre a sostegno dell’attività sportiva: sono particolarmente efficaci nel recupero neuromuscolare dopo affaticamento, nelle contratture muscolari, nel mantenimento della coordinazione neuromuscolare dell’atleta infortunato.

I trattamenti con Vibra sono un mezzo efficace per ridurre il rischio di caduta dell’anziano poiché permettono di mantenere l’efficienza posturale, il tono muscolare e la coordinazione.

Il trattamento ha una durata di  20/30 minuti  e risulta non invasivo e non doloroso.

Gli effetti benefici di Vibra sono riscontrabili fin dalle prime 24 ore dal trattamento, mentre il numero di sedute varia in base alla patologia e ai molteplici campi di applicazione. Possono risultare vincenti 2/3 sedute in caso di una contrattura o di affaticamento, mentre è richiesto un numero maggiore di sedute per quanto riguarda la riabilitazione.

Vuoi saperne di più o vuoi prenotare un trattamento, contattaci.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *