Psicoterapia


La psicoterapia è un percorso specialistico finalizzato alla cura di una sofferenza psichica. Lo specialista accompagna il paziente nel superamento di un blocco interno che gli impedisce di svolgere una vita completa ed appagante.

Il blocco emotivo può ripercuotersi sul piano del comportamento, delle relazioni, a scuola o al lavoro. Parliamo di un disturbo che porta a vivere una condizione esistenziale che limita in modo significativo la capacità di utilizzare a pieno le proprie capacità.

Nel centro medico San Sebastiano vengono organizzati specifici percorsi di psicoterapia per DSA, orientati a fornire un supporto psicologico ai pazienti interessati da disturbi specifici dell’apprendimento e ai parenti di questi ultimi.

Questi disturbi hanno un’origine neurobiologica che possono provocare una difficoltà nel leggere e nello scrivere in maniera corretta derivata da un’affaticamento che porta il bambino a compiere molteplici errori o da un’incapacità nella comprensione nella lettura.

Nella valutazione e nella diagnosi del disturbo è importante analizzare gli aspetti psicologici del DSA, come il benessere psicofisico e le problematiche di natura emotiva, comportamentale e relazionale.

Vuoi prenotare un consulto psicologico con i nostri specialisti?

Chiama il numero 0833 1938194 o contattaci.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *