Fisioestetica

Cos’è la fisioestetica?

La Fisiostetica è una branca della fisioterapia che mira a comprendere e risolvere i problemi di salute alla base di inestetismi cutanei ed estetici.

Parlare di fisioestetica significa accompagnare il paziente in un percorso che possa portarlo a sentirsi completamente a suo agio e in armonia con il proprio corpo. È un approccio globale che non si limita a curare dei sintomi, ma definisce un programma personalizzato di cura degli inestetismi.

Ad esempio, nella cura degli inestetismi cutanei, non si interviene solo sul problema estetico, ma si ricerca il motivo, la causa della disfunzione.

Quali sono i trattamenti di fisioestetica a disposizione nel centro?

Tecarterapia. Per una pelle più tonica e giovane.
I trattamenti di tecarterapia aumentano la temperatura del tessuto, questo stimola la produzione di collagene e la vasodilatazione locale che consente di ottenere immediatamente un effetto riempitivo della pelle.

Il trattamento di tecarterapia è adatto per rughe sottili, segni d’espressione e flaccidità.

Onde d’urto radiali. Per la riduzione dell’adipe.
Con un programma di onde d’urto radiali si può intervenire sugli inestetismi della cellulite in modo pratico e veloce. Post trattamento si avvertirà una sensazione di leggerezza immediata, oltre a risultati visibili sull’inestetismo dopo poche settimane.

Nutrizione. Per educare alla corretta alimentazione.

I nutrizionisti del centro propongono programmi nutrizionali personalizzati che consentono di raggiungere il completo benessere fisico e mentale. Non solo diete, ma veri e propri percorsi nutrizionali definiti secondo il quadro generale delle condizioni fisiche del paziente.

Attività sportiva. Per modellare il corpo.
I trattamenti estetici, in un approccio integrato che mira al raggiungimento della bellezza naturale del paziente, vanno sempre integrati con percorsi di attività sportiva mirata che, nel nostro cento, vengono svolti sotto osservazione di personale qualificato preposto.

Altri trattamenti fisioestetici a disposizione nel nostro centro:

  • Trattamenti post-chirurgici (interventi di rino plastica, blefaroplastica, liposuzione)
  • Trattamento cicatrici

Vuoi prenotare una visita con i nostri specialisti?

Chiama il numero 0833 1938194 o contattaci.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *