Fisiochinesiterapia

Particolarmente indicata nei casi di recupero muscolare ed articolare, la fisiochinesiterapia agisce sulle patologie guidandole in maniera graduale verso il completo ripristino delle attività.

Il centro medico San Sebastiano prevede programmi di cura e riabilitazione personalizzati e trattamenti specifici e mirati di fisiochinesiterapia. Alla base delle cure fisiche di fisiochinesiterapia troviamo particolari applicazioni del movimento a scopo terapeutico.

Le due anime della fisiochinesiterapia: il massaggio e la ginnastica 

Il massaggio è basato su una serie di movimenti come manipolazioni quali frizione, pressione e percussione. La ginnastica si basa sulla localizzazione del movimento a specifici distretti muscolari e il dosaggio dello sforzo richiesto da un particolare esercizio.

La fisiochinesiterapia è particolarmente indicata per curare traumi di diversa entità, patologie delle articolazioni o per prevenirli attraverso la ginnastica posturale. Questa terapia può essere attivata per curare distorsioni, scoliosi, infiammazioni, cervicalgie, patologie neuromuscolari e altre patologie che limitano le capacità di movimento, artriti reumatoidi.

Vuoi saperne di più o vuoi prenotare un trattamento di fisiochinesiterapia in Salento, contattaci.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *